google-site-verification=AmNmTmOxr1SOE0WXn2V2lpu7GAQPJF6NtpLnGt9H6B0 San Candido Martire - Pro Loco di Fucecchio - Firenze - Toscana >

San Candido Martire - Pro Loco di Fucecchio - Firenze - Toscana

San Candido Martire

San Candido Martire
La Festa di San Candido viene organizzata ogni anno il 3 Ottobre, in onore del Patrono di Fucecchio.
In particolare, quest'anno, in occasione del 350° dell’arrivo delle reliquie del Santo, è stato proposto un programma, che si sviluppa in più giorni, sia antecedenti che successivi alla data memorabile.

Ecco a Voi, il programma previsto nel 2015 !

Lunedì 28 Settembre - Sala del Poggio
Ore 21.15 “Martiri cristiani di oggi” Testimonianza di S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe Arcieparca di Mossul dei Siri, profugo a Erbil nel Kurdistan Irakeno

Venerdì 2 Ottobre
Ore 7.30 Esposizione delle reliquie del Santo in Santa Maria delle Vedute
Ore 21.30 Rievocazione storica dell’arrivo delle reliquie, con la partecipazione delle Contrade del Palio.

Sabato 3 Ottobre, Festa di San Candido.
Ore 10.00 S. MESSA in Collegiata
Ore 17.00 S. MESSA Solenne e Cresime - Collegiata
Presiede S. E. Rev.ma Mons. Zygmunt Zimowski Arcivescovo Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.
A seguire, processione fino alla Chiesa La Vergine, accompagnata della Filarmonica A.Mariotti.

Domenica 4 Ottobre - Piazza Vittorio Veneto
Ore 15.00, Gran Galà degli sbandieratori

Giovedì 8 Ottobre - Sala del Poggio
Ore 21.15 “San Candido: il luogo del martirio” : Conferenza di padre Joseph Roduit, abate emerito del monastero di Saint Maurice, località presso la quale Candido subì il martirio nel III secolo.
Durante la serata, sarà proiettato un film che riassume la storia dell’abbazia.

Sabato 10 Ottobre - Fondazione Montanelli
Ore 16.30 incontro su “San Candido, soldato, martire”.
Interverranno: Andrea Pio Cristiani, Alberto Caffaro, Alberto Malvolti.