google-site-verification=AmNmTmOxr1SOE0WXn2V2lpu7GAQPJF6NtpLnGt9H6B0 Fiera del Gusto - Pro Loco di Fucecchio - Firenze - Toscana >

Fiera del Gusto - Pro Loco di Fucecchio - Firenze - Toscana

Fiera del Gusto

Fiera del Gusto

La Pro loco di Fucecchio con il patrocinio del Comune di Fucecchio, dell'UNPLI Toscana, organizzano ogni anno per il
25 Aprile,
 “FIERA DEL GUSTO”
vetrina mercato della norcineria toscana
              vini, formaggi, dolci

invito agli espositori   - scarica la Domanda di partecipazione

Anche quest’anno la Pro Loco di Fucecchio si propone di stuzzicare il palato di tutti con la Fiera del Gusto.
Protagonisti saranno la norcineria toscana, i produttori di formaggio, vini, miele, e i produttori artigianali di panetteria e dolci, tutti uniti per far riscoprire gli antichi sapori e le tradizioni culinarie toscane.
Una giornata ricca di eventi che coinvolgerà l’intera città; dagli operatori fucecchiesi del settore, ai negozi in apertura straordinaria che si vedranno animare le vie del centro con il mercatino dell’ antiquariato e dell’ingegno.
Piazza Montanelli sarà protagonista dalle 9 alle 20 di diverse manifestazioni, culinarie e non:

ore 11,00 laboratorio di Infiorata (tappeti floreali) con le scuole elementari
ore 14,45 premiazione del Miglior Prosciutto Toscano
ore 15,00 saggio di musica della scuola della Banda Mariotti
ore 16,00 laboratorio sullo zuccherino (dolce tipico) tenuto da Slow Food Condotta Comprensorio del Cuoio
ore 17,00 laboratorio sulle verdure di stagione tenuto da Slow Food Condotta Comprensorio del Cuoio

La Fiera del Gusto di Fucecchio è un luogo per valorizzare e proteggere quei profumi e quei sapori della tradizione che rendono unico il nostro patrimonio culturale.

Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco Fucecchio – Piazza G. Amendola, 19 -  Fucecchio – tel. 0571 242717
info@prolocofucecchio.it – www.prolocofucecchio.it

Per l'intera giornata, è garantita l'apertura straordinaria dei negozi.

Il nostro Paese avrà una giornata piena di gusto, profumo e sapori che stuzzicheranno il palato di tutti noi, facendo rivivere momenti particolari alle persone più anziane e gioia di conoscere le tradizioni più antiche ai più giovani, ma tutti saremo uniti dalla gioia di degustare i migliori prodotti della zona con una bellissima passeggiata nel centro del nostro paese.

Ringraziamo gli sponsor per la gentile collaborazione: clicca qui per visualizzare la locandina del 2017