Salamarzana - Pro Loco di Fucecchio - Firenze - Toscana

EVENTI

Festa Medievale

Il 1° Sabato e la 1° Domenica di Settembre

Fucecchio torna al Medioevo...

grazie agli spettacoli itineranti, agli stand con i prodotti e i piatti tipici del passato e alle dimostrazioni delle antiche lavorazioni artigianali.
Tra il Castello sul Poggio Salamartano e la Via Francigena, potrete partecipare a visite guidate, degustazioni, duelli e giochi, o semplicemente perdervi tra i falconieri, i chierici e i musicisti che affolleranno le strade del borgo.
Vie, piazze, corti, giardini, vicoli saranno lo scenario ideale per un suggestivo salto nel medioevo.
Saranno visitabili, con l’ausilio di guide in costume i principali monumenti della città: chiese, torri, palazzi….
Rievocazioni di antichi mestieri, accampamenti militari, musici, figuranti animeranno il centro storico di Fucecchio.
Spettacoli di forte impatto scenico trascineranno il visitatore nel fantastico mondo medievale.
L’aspetto enogastronomico sarà particolarmente curato con l’allestimento di postazioni tematiche di piatti tipici medievali.

INGRESSO GRATUITO

Salamarzana è promossa dal comune di Fucecchio  .
L’organizzazione: Associazione Amici del Centro Storico di Fucecchio.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito:  www.salamarzana.it